Buone abitudini , Alimentazione

Basta diete: si alla cultura alimentare

Precedenti Successivi
dieta, dieta post feste, perdere 10 kg , natale e dieta, salute e alimentazione, dieta bioimis
image description Buone abitudini , Alimentazione

E’ arrivato il momento più delicato dell’anno, quello successivo alle feste!
Passate le feste di Natale infatti, moltissime persone si ritrovano a dover combattere contro l’eccessiva sedentarietà di queste settimana e con eccessi di cibo e alcol dovuti ai festeggiamenti con amici e parenti che hanno portato inesorabilmente ad ingrassare

La maggior parte delle persone che si rivolgono a noi hanno almeno due cose in comune: sono  sfiduciate e nella loro vita hanno provato molte volte a rimettersi in forma senza successo.
La domanda che molti di loro si fanno prima di iniziare è:
“ci sarà almeno una dieta che funziona?”
Tenetevi forte, perché in realtà.. Tutte le diete funzionano.
Questo tuttavia è proprio il cuore del problema ed è anche il motivo per cui molte persone hanno sperimentato diversi programmi di dimagrimento e dovuto sopportare un uguale numero di insuccessi..

Se tutte le diete funzionano, perchè chi si rivolge a Bioimis dopo aver provato molte diete non solo non ha ancora risolto il suo problema ma nelle sue esperienze precedenti, dopo ogni dieta è sempre ritornato al punto di partenza?

Partiamo dal presupposto che il 99% delle diete basa il suo funzionamento su una restrizione di quantità, sul pesare il cibo o sul contare le calorie.
Il nostro corpo però è stato progettato affinché in momenti di penuria di cibo si attivi un meccanismo di autodifesa: dopo una dieta infatti il metabolismo rallenta per evitare di consumare energia troppo in fretta.
Non solo, gli ormoni della fame lavoreranno più velocemente per assumere e “accantonare” maggiore energia possibile.
In altre parole, il nostro corpo si abitua a ricevere poco cibo, quindi tutto ciò che assumiamo al termine della dieta, non viene bruciato ma conservato dal nostro corpo temendo una futura "nuova carestia”
Per questo motivo il corpo quindi ritorna al suo “set point weight”, cioè al peso di partenza.


Questo è il problema per cui le persone provano più diete, e spesso ne parlano anche bene ad amici e colleghi.. Perché hanno l'illusione che funzionino, dal momento che perdono effettivamente peso nel periodo di restrizioni in cui soffrono la fame, bevono unicamente tisane o mangiano pasti pronti o "bibitoni".
Il problema è che poi, non appena raggiungono il loro obiettivo di peso, e interrompono recuperarlo tutto (e spesso con gli interessi).

A livello psicologico poi in questi caso la sensazione di sfiducia aumenta, perché la serie di insuccessi non viene imputata alla dieta, ma a noi stessi.

La soluzione definitiva però esiste.
Bioimis ha rivoluzionato il concetto di "dieta".

L’Accademia Alimentare Bioimis infatti è riuscita a superare i tradizionali concetti delle diete, per diventare un punto di riferimento per la cultura della sana alimentazione. Oltre a farti perdere peso senza contare le calorie, mangiando a sazietà senza pesare gli alimenti è l’unico programma al mondo di rieducazione alimentare che ti permette di imparare ad alimentarti correttamente, conoscendo l’effetto dei diversi cibi sul tuo metabolismo, sapendo quali alimenti ti fanno perdere peso per vivere la tua vita alimentare in autonomia al termine del percorso senza doverti più preoccupare di recuperare i kg persi.


Cosa aspetti? RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA


Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni