Una valida alternativa ad una pericolosa abitudine.
I pericoli nascosti dei soft drink
Lo sai cosa c’è dentro alla bevanda zuccherata che hai davanti? Il suo valore nutrizionale è davvero irrilevante: questo significa che non da nessun beneficio alla tua salute.Ti ritrovi invece con una enorme quantità di zucchero in corpo, che a dosi elevate può diventare perfino tossica e portare ad obesità e sindrome metabolica.
Una cattiva abitudine in aumento
Eppure questa abitudine sta conoscendo una grandissima diffusione negli ultimi anni, soprattutto fra i giovani. Complice è anche la pubblicità, che propone abitudini di vita e stili alimentari non salutari, come l’affiancare ai pasti principali l’uso dei soft drink. L’utilizzo di aranciate, cole, ginger, tè freddi, energy-drink è aumentato davvero moltissimo negli ultimi decenni, soprattutto fra le giovani generazioni, che ne apprezzano il gusto dolce e frizzante.
Scopri l'alternativa!
Perchè non cercare una ricetta salutare ed originale? Preparate una buona limonata con acqua minerale naturalmente gassata o effervescente naturale, qualche cubetto di ghiaccio e spremuta di limone: vi aiuterà a dissetarvi, con gusto e leggerezza!