Calcolare il pesoforma è il primo passo per chi vuole dimagrire e ritrovare il benessere. Ma per raggiungere davvero i propri obiettivi, serve un po' di pazienza e...i consigli giusti!
La dieta sana per dimagrire in salute
Come già evidenziato nell'articolo precedente, sono molti i rischi legati a un'alimentazione scorretta. Ancor di più sono gli errori che si commettono ogni giorno in cucina: siamo abituati a usare zucchero, sale e conservanti in quantità...eppure gli specialisti raccomandano di diminuirne il consumo il più possibile!
La verità è che solo una dieta equilibrata, nutriente e ricca di elementi essenziali può migliorare la nostra forma fisica e garantirci salute. È quindi importante introdurre alimenti freschi, frutta e verdura di stagione, sostituire il sale con le spezie e lo zucchero raffinato con le alternative naturali e, soprattutto, leggere ogni giorno i nostri suggerimenti! Su questo blog puoi trovare moltissime idee per preparare piatti dietetici e sempre gustosi!
Quali alimenti evitare?
Per dimagrire è fondamentale sapere cosa mangiare, ma è ancor più importante evitare gli alimenti dannosi. Qualche esempio? Continua a leggere...
- Sale: come lo zucchero bianco, è un alimento raffinato industrialmente e – per questo – altamente sconsigliato. Inoltre, un elevato consumo di sale può danneggiare tessuti e organi, in particolare i vasi e le arterie del cuore.
- Succhi di frutta: come spieghiamo in questo articolo, i succhi di frutti sono pieni di zucchero. Si stima che ne contengano almeno sei cucchiaini per ogni bicchiere, una quantità davvero eccessiva. Inoltre, la loro acidità agisce sullo smalto dei denti, rovinandolo.
- Prodotti dolciari confezionati: contengono zuccheri, dolcificanti, coloranti, grassi idrogenati e olio di palma. Preferite, invece, torte e biscotti fatti in casa, utilizzando nella ricetta prodotti naturali.
- Zuppe pronte: sono ricche di sodio, quindi meglio evitarle. Il sodio può danneggiare le cellule, oltre a causare gonfiore, ritenzione idrica e pressione alta.
- Carne lavorata: essendo realizzata con l’aggiunta di altri ingredienti è impossibile sapere cosa contengano davvero. Di solito è creata con scarti mescolati con amido, sale e aromi per addensare e insaporire. Meglio evitarli.
Bioimis, per dimagrire in modo sano
Benessere e salute sono obiettivi facilmente raggiungibili con una dieta sana ed equilibrata. Il programma di educazione alimentare Bioimis è la scelta migliore per chi desidera perdere peso. Chiedici una consulenza! Siamo sempre a tua disposizione.