Cibi e proprietà , Buone abitudini

Dieci antistaminici naturali contro le allergie di stagione (2)

Precedenti Successivi
Antistaminici Naturali
image description Cibi e proprietà , Buone abitudini

Anche tu preda dell'allergia ai pollini? Se segui il blog di Bioimis, sai che abbiamo già affrontato l'argomento qualche giorno fa. La natura fornisce validi alimenti che, se integrati nella dieta, agiscono come antistaminici! Scoprili tutti qui...

Rimedi naturali contro l'allergia

Quando l'allergia attacca, c'è poco da fare. Improvvisamente il fisico scatena la reazione dell'istamina, inducendo starnuti, pizzicori e bruciori diffusi. La medicina tradizionale offre soluzioni valide, che contrastano i sintomi fin dalla loro prima manifestazione. E per chi desidera agire d'anticipo esistono soluzioni? Certamente l'omeopatia è una di queste, ma le allergie si possono sconfiggere anche con una corretta alimentazione! Esistono infatti specifici alimenti dal potere antistaminico che, se consumati con regolarità, possono aumentare le difese immunitarie e migliorare la risposta allergica. Tali rimedi sono privi di controindicazioni e, anzi, migliorano di molto la salute dell'organismo!

I cibi antistaminici

Ieri abbiamo scoperto 5 alimenti antistaminici, oggi continuiamo la lista!

  • Flavonoidi: veri e propri antistaminici naturali, in caso di allergia è particolarmente utile la quercitina che aiuta l'organismo a prevenire il rilascio di istamina e altri composti responsabili di infiammazioni ed allergie. Tra gli alimenti più ricchi di quercitina ci sono gli agrumi, le cipolle, le mele, il prezzemolo, i broccoli, i legumi e la lattuga.
  • Erbe aromatiche ed officinali: specialmente lo zenzero, la camomilla, l'echinacea, il basilico, il finocchio, l'aglio, la radice di liquirizia, il ginkgo biloba e l'alga spirulina.
  • Tè verde: ricco di quercitina e di catechina, contribuisce a prevenire e a ridurre il rilascio di istamina. 
  • Aceto di mele: considerato un rimedio curativo e un antistaminico naturale di facile assunzione, è particolarmente indicato nel periodo primaverile. Per la sua preparazione sono sufficienti due cucchiaini di aceto di mele diluiti in un bicchiere d'acqua e assunti per tre volte al giorno. 
  • Rooibos: anche noto come tè rosso africano, è considerato un efficace antistaminico naturale. Ricco di antiossidanti e sostanze antinfiammatorie, deve proprio a loro l'efficacia nel trattamento delle allergie. Come il té verde, può essere assunto durante il giorno senza effetti collaterali.

Essere in forma con Bioimis

Se soffri di allergia, prova a seguire i nostri consigli e facci sapere se i tuoi sintomi migliorano! Se poi vorresti dimagrire, ma non trovi il modo...contattaci! Con noi, i risultati sono assicurati!




Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni