Cibi e proprietà , Alimentazione

Dimagrire con la frutta dell'estate

Precedenti Successivi
Dimagrire con la frutta
image description Cibi e proprietà , Alimentazione

Quant'è buona la frutta in estate? Non esiste davvero nulla di più colorato, fresco e gustoso! In più, possiamo contare su un gran numero di frutti che rendono i nostri pasti vari e saporiti.

Frutta e verdura ogni giorno!

Una mela al giorno leva il medico di torno, ma non solo! Gli esperti consigliano di consumare frutta e verdura di stagione in quantità e, se lo fanno, il motivo esiste. Grazie al loro contenuto di acqua, vitamine, minerali e fibre, gli ortaggi sono indispensabili per la salute dell'organismo. Essi, infatti, permettono di:

  • Rinforzare le difese
  • Donare energia al fisico
  • Evitare i rischi derivati da condizioni di sovrappeso e obesità
  • Ridurre il rischio di patologie come il diabete, i tumori e le malattie cardiovascolari

C’è chi non riesce a rinunciare a merendine e snack durante la giornata, dimenticando che frutta e verdura sono validi sostituti. Molto meglio sgranocchiare una carota, qualche gambo di sedano o magiare una manciata di frutti di bosco: saziano di più rispetto a dolciumi e altri snack ricchi di sale, e soprattutto durante l’estate aiutano a mantenere il giusto livello di idratazione. 

La frutta più leggera e gustosa in estate

Quali frutti possiamo consumare nelle giornate calde? Alcuni, più di altri, sono famosi per i benefici che presentano se acquistati freschi e – rigorosamente – di stagione. Abbiamo una settimana per vederli tutti, quindi non perdiamo altro tempo e iniziamo subito l'elenco!

  • Fragole: sapevi che il 70% del fabbisogno giornaliero di vitamina C, fibre e antiossidanti è contenuto in sola mezza tazza di fragole? Ecco perché, oltre a essere squisite, sono il frutto perfetto per chi è a dieta!
  • Albicocche: il loro colore ci ricorda l’alto contenuto di vitamine A e C. Hanno virtù  antiossidanti che difendono dai danni causati dai radicali liberi e contrastano l’invecchiamento, le malattie degenerative e quelle vascolari.
  • Pesche: fresche e dolci, piacciono proprio a tutti. Contengono pochi grassi e sono ideali per il dessert, oppure grigliate: in questo modo, gli zuccheri naturali in esse contenute caramellizzano e le rendono squisite.

In forma per l'estate!

Se vuoi ritrovare il pesoforma, sappi che una corretta educazione alimentare, una dieta variata e sana, attività sportiva regolare possono fare miracoli! Bioimis può consigliarti come fare, aiutandoti a impostare una dieta che possa garantire salute e benefici per sempre! Per saperne di più, contattaci nell'apposita sezione “Consulenza”!




Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni