Cibi e proprietà , Alimentazione

I cibi come gli organi: ecco quelli che si somigliano e fanno bene!

Precedenti Successivi
Alimenti e organi
image description Cibi e proprietà , Alimentazione

La salute vien mangiando...i cibi giusti! L'alimentazione può essere un argomento davvero divertente e ricco di curiosità, come quella di oggi: sapevi che esistono alimenti che assomigliano ai nostri organi? Scoprili con noi!

Alimenti simili agli organi del corpo umano

Avete mai notato che l'aspetto dell'uva ricorda quello dei polmoni o che le noci assomigliano moltissimo al cervello? È curioso, eppure esistono alimenti che ricalcano esattamente la forma dei nostri organi e che – proprio su questi – hanno incredibili effetti benefici. L'interesse per le somiglianze tra il cibo e l'organismo è di origine antica: già nel sedicesimo secolo, infatti, questa relazione era oggetto di indagine per capire come curare numerose patologie in modo naturale ed efficace.

In questo senso, torna alla memoria anche la famosa citazione di Ippocrate : "Fa' che il cibo sia la tua medicina e che la tua medicina sia il tuo cibo" che, su questo blog, cerchiamo di far valere sempre. L'alimentazione è la prima responsabile del nostro benessere, dovremmo solo ricordarlo ogni volta che ci mettiamo a tavola o prepariamo un ricco menù per i nostri ospiti!

Quali sono gli alimenti che somigliano ai nostri organi?

Iniziamo a indicarne alcuni, la lista sarà completata nei prossimi giorni!

  • Noci – Cervello: oltre ad assomigliarsi notevolmente, la loro è una relazione di salute ben nota. Ricca fonte di omega 3, antiossidanti, acido folico e vitamina E, le noci hanno ottimi effetti sul cervello. dell'altra frutta a guscio. Un consiglio pratico per migliorare l'assorbimento dei loro enzimi: prima di consumarle, ammorbiditele in acqua!
  • Fagioli - Reni: ricchi di vitamine A, B,C, ed E, sali minerali e oligominerali contengono anche la lecitina, un fosfolipide che aiuta a ridurre il livello del colesterolo. Curano e aiutano a mantenere sane le funzioni renali oltre a conferire un elevato potere saziante.
  • Pompelmo - Seno: le ghiandole mammarie somigliano molto agli agrumi maturi e, proprio da loro, ricavano un prezioso aiuto per i movimenti della linfa. Inoltre, i pompelmi contengono limonoidi, sostanze che sono considerate utili a inibire lo sviluppo dei tumori.
  • Avocado – Utero: la sua forma oblunga ricorda molto quella dell'utero, inoltre è ricco di acido folico: un elemento che riduce il rischio di anomalie della cervice uterina. Per questi motivi, l'avocado è consigliato per prevenire i tumori e per assicurare salute al nascituro.

Per saperne di più, torna anche domani!

Per conoscere tutti gli alimenti che assomigliano ai nostri organi, seguici anche domani! Oppure contattaci nella sezione “Consulenze”, il nostro programma di dimagrimento è rivoluzionario e salutare: scoprilo tu stesso, siamo sempre a tua disposizione!


Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni