Alimentazione

Il caffè? Meglio se bevuto dopo colazione

Precedenti Successivi
meglio bere il caffè dopo la colazione
image description Alimentazione

Bere il caffè a digiuno non è sempre una buona idea.

Prima di prendere un caffè al mattino va fatta colazione. Infatti, assumerlo dopo una notte insonne potrebbe compromettere i livelli di zucchero nel sangue.

Uno studio inglese dimostrerebbe l’importanza di bere il caffè a stomaco pieno

Uno studio dell'Università di Bath ha esaminato l'effetto del sonno interrotto e del caffè che poi viene assunto la mattina per cercare di riprendersi.
In un lavoro pubblicato sul British Journal of Nutrition i ricercatori hanno dimostrato che dopo una notte passata quasi tutta svegli, cercare di svegliarsi bevendo subito un caffè può avere un effetto negativo sul controllo della glicemia.
Nell'analisi sono state coinvolte 29 persone. Il caffè consumato prima della colazione ha notevolmente aumentato la risposta del glucosio nel sangue di circa il 50% rispetto a chi, invece, prima aveva mangiato altro.

Fare colazione è consigliato

Lo studio rivela che il comune rimedio del caffè dopo una notte tormentata può sì risolvere il problema della sonnolenza, ma può crearne un altro, limitando la capacità del corpo di tollerare gli zuccheri della colazione.
Secondo James Betts, uno dei ricercatori che hanno condotto l'analisi, il nostro controllo della glicemia è compromesso quando la prima cosa con cui i nostri corpi entrano in contatto è il caffè, specialmente dopo una notte di sonno interrotto.
Si potrebbe migliorare la situazione mangiando prima e poi bevendo caffè in seguito, se se ne sente ancora il bisogno.

Molte persone escono di casa la mattina dopo aver bevuto un semplice caffè. Questa abitudine fa molto male alla salute. Infatti non vengono assunti i nutrienti necessari per affrontare la giornata, quindi il corpo ne risente pesantemente.
La colazione è uno dei momenti più importanti per il corpo e se la saltate, arrivate all’ora di pranzo molto affamati e mangiate di più.
La cosa migliore è non saltare nessun pasto e ingerire la giusta quantità di cibo. Non trascurate mai l’importanza della colazione.

La salute vien mangiando

Seguite delle sane abitudini per stare bene e restare in forma con Bioimis! Provate il nostro programma alimentare personalizzato: se volete dimagrire, ottenere il massimo dei benefici dal cibo recuperando energia e vitalità chiedete ai nostri esperti come fare!


Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni