Vita sana e abitudini alimentari salutari: ecco come si sconfigge la paura dell'età che avanza. Per restare sempre giovani, il cuoco Jamie Oliver consiglia di inserire quattordici cibi davvero speciali...
La dieta per vivere di più
È l'ultima scoperta di Jamie Oliver, il famoso cuoco inglese esperto di cucina mediterranea e alimentazione sana. Cosa mangiare per vivere più a lungo? Oliver sostiene di aver trovato la ricetta magica, frutto di anni di esperienza e innumerevoli viaggi alla scoperta del mondo. I cibi anti-age, dunque, esisterebbero e la buona notizia è che sono anche facilmente reperibili! Non serve impazzire nella ricerca, assicura il cuoco: tutto ciò che serve è a portata di mano, spesso già al sicuro nella dispensa!
I rischi del tempo
Le stagioni passano, gli anni si accumulano ed è sempre più difficile contrastare l'invecchiamento. La natura non può e non deve essere controllata, ma porre rimedio ai danni del tempo è possibile, adottando uno stile di vita sano e abitudini salutari a partire dalla tavola. Dal momento che il benessere è fortemente influenzato dall'alimentazione, è importante individuare i cibi che possono apportare benefici all'organismo. Al contrario, cattive abitudini alimentari determinano l'insorgenza di:
- Malattie
- Invecchiamento cutaneo
- Stress ossidativo
I consigli del cuoco
Jamie Oliver, dunque, suggerisce di consumare:
- Patata dolce: il suo valore nutrizionale supera di 100 punti quello della patata comune e, per questo, è ottima nella dieta anti invecchiamento. Le patate dolci possono essere impiegate nella preparazione di gnocchi, zuppe, le focaccine o insalate.
- Pesce: ricco di Omega3, proteine e grassi insaturi è l'ideale per perdere peso e mantenersi in forma.
- Tofu: particolarmente apprezzato dai vegetariani, è un’importante fonte di proteine vegetali e amminoacidi essenziali.
- Fagioli neri: ottimi per contrastare il colesterolo, sono ricchi di vitamine e contengono anche sali minerali e oligominerali.
- Alghe: oltre a essere una riserva naturale di iodio e sali minerali, contengono più proteine rispetto alle verdure di terra.
- Aglio: a discapito dell'odore, ha incredibili proprietà terapeutiche che aiutano il sistema cardiovascolare.
- Gamberetti: potenti antiossidanti, proteggono la pelle dall'azione del tempo.
- Peperoncino: ha proprietà terapeutiche, dimagranti, nutritive e persino afrodisiache.
Bioimis, per dimagrire e stare meglio!
Vorresti perdere peso e non sai a chi rivolgerti? Contattaci! Bioimis è il programma di educazione alimentare che ti aiuta a dimagrire, senza sforzi né rinunce. Con noi, ritrovi il gusto di stare a tavola...senza affanno! Ti aiuteremo ad individuare i cibi più adatti a te e che ti consentiranno prima di perdere i chili in eccesso, e poi di mantenere i risultati raggiunti. Chiedi subito una consulenza, siamo sempre a tua disposizione!