Tiziana Malandrini
Ho finalmente imparato a mangiare e star bene!
*Leggi la sua storiaAvevo raggiunto un peso eccesivo e faticavo a svolgere le funzioni quotidiane.
Una mattina quando non sono riuscito a raggiungere i lacci delle scarpe e ho dovuto farlo in apnea mi sono vergognato.
Ho chiamato subito Silvia che mi aveva parlato bene del Programma alimentare Bioimis, un percorso di educazione ed "attenzione" alimentare che mi ha portato a perdere 17 kg.
Tengo a sottolineare che la cosa più importante non è stata questo, il plus di questo Programma è l’attenzione che si dà all’alimentazione e alle proprietà benefiche e nutrizionali di ogni singolo alimento.
Ho inserito nella mia dieta alcuni alimenti per me ritenuti superflui, ma che hanno un effetto benefico sull’organismo e non ho più paura di mangiarli, perché so cosa un singolo alimento determina nel mio metabolismo.
Poi un’attenzione particolare viene data all’olio extravergine di oliva e non può che farmi piacere perché sono un produttore e ne conosco tutte le proprietà nutraceutiche.
Dopo aver perso peso, ho fatto un periodo di mantenimento imparando a gestire l’alimentazione e rientrando di qualche chilo di troppo messo nei giorni di festa, mangiando sempre a sazietà...perché, fate attenzione, in questo Programma alimentare non si pesano i cibi!
Ho eliminato anche la pillola della pressione e non prendo nessun farmaco. Questo inverno non mi sono neanche raffreddato, sarà un caso? Il mio corpo si è disintossicato dalle tossine accumulate negli anni e dal sovrappeso. La pelle è migliorata come anche l’aspetto del viso.
In poche parole, un percorso educativo che ti insegna come gestire il rapporto con il cibo e sentirsi bene ed in salute. Lo consiglio a tutti!