Sara Furlan
Sono contenta di aver perso i miei 11 kg
*Leggi la sua storiaSono D’Ippolito Nicoletta. Ho sempre avuto problemi di sovrappeso, ma sono sempre riuscita a contenerlo, finché mi sono sposata. Dopo due gravidanze il mio sovrappeso è aumentato considerevolmente. Ho provato di tutto per cercare di ritornare ad un peso accettabile.
Ho fatto diete di tutti i tipi rivolgendomi a dietologi, nutrizionisti, centri e palestre fitness per il controllo del peso. Ho assunto integratori alimentari, bevuto strani intrugli, consumato tisane, ingerito sostanze dimagranti di vari tipi. L’unica cosa a dimagrire però è stato soltanto il mio portafoglio. Nessun effetto considerevole sulla perdita del mio peso, se non qualche chilogrammo dopo tanti mesi di sforzo, sacrifici e privazioni, che in breve tempo ho riacquistato e aggiungendo qualche chilo in più, peggiorando quindi la situazione precedente.
Avevo problemi a un ginocchio dovuto all’eccesso di peso, infatti l’ortopedico mi disse di dimagrire e nel contempo di fare della ginnastica per rinforzare i muscoli delle gambe, altrimenti avrei dovuto sottopormi ad un intervento chirurgico. Mi bastava una sola rampa di scale per avere il fiato corto e costringermi a fare una breve pausa prima della rampa successiva.
Ormai sconsolata mi sono rivolta per l’ennesima volta dal mio medico per farmi prescrivere dei medicinali per il controllo del peso che però condizionavano la mia vita poiché continuamente dovevo andare in bagno. Nonostante ciò, niente di risolutivo per quanto riguardava il mio eccesso di peso.
Rassegnata, sono andata in vacanza con tutti i miei chili in più e guarda un po', ho avuto una sorpresa. Una persona di mia conoscenza che avevo visto l’anno precedente con circa la mia stessa corporatura e il mio stesso soprappeso era praticamente dimezzata. Strabuzzando gli occhi, ho chiesto come ha fatto. Mi ha semplicemente risposto che ha seguito e segue tuttora un’alimentazione personalizzata ma che per saperne di più avrei dovuto parlarne con un consulente.
Ho richiesto pertanto una consulenza e poi ho iniziato il programma. Il primo mese ho perso nove chilogrammi e dopo due mesi ne avevo persi quindici. Il mio cammino sta proseguendo con soddisfazione, infatti quei vestiti ripiegati nel guardaroba che di tanto in tanto con nostalgia dei tempi andati riguardavo, ho cominciato nuovamente ad indossarli con orgoglio. Il posto per loro nel guardaroba l’ho conservato perché ci ritorneranno! Questa volta però perché saranno troppo larghi. Per la prossima estate finalmente potrò rimettere nuovamente il due pezzi al mare.
Grazie a Bioimis mi sento rinata e il mio più grande sogno sta diventando realtà giorno dopo giorno: raggiungere il mio peso forma ideale.
Le persone che incontro quotidianamente hanno già notato il mio cambiamento e più d’uno mi ha gia chiesto che cosa sto facendo. Non nascondo di provare soddisfazione nei confronti di coloro che una volta con sarcasmo mi facevano notare il mio problema e che ora sono muti come pesci.
Un grosso grazie allo staff del coaching, sempre disponibili e gentilissimi e pronti a risolvere ogni mia necessità.
Cos’è Bioimis per me? E’ una porta da varcare verso un nuovo orizzonte.