Grazia Di Benedetto
Sono felice di continuare questa avventura.
*Leggi la sua storiaMi chiamo Maria Rosaria Veglio e sono un medico da poco in pensione. Ho studiato presso il Policlinico di Napoli dove mi sono specializzata in Pediatria e presso il policlinico di Bari dove ho conseguito il perfezionamento in Neonatologia ed Ematologia.
Sono sempre stata molto attratta anche dal mondo della corretta alimentazione e spero, ora che ho un po' più di tempo libero, di approfondire anche questo aspetto della cultura medica anche perchè la mia costituzione mi ha sempre imposto notevoli sacrifici.
Appena una mia amica mi ha parlato dell' Accademia Bioimis e dei successi ottenuti, dopo aver colloquiato con il consulente, ho capito che quella era la strada giusta per dare un taglio definitivo al mio sovrappeso.
Tante diete seguite scrupolosamente mi portavano a raggiungere i risultati voluti ma…inesorabilmente riprendevo dopo poco i chili persi. Ormai avevo sviluppato una vera e propria Sindrome Metabolica (valori di colesterolo e trigliceridi elevatissimi, prediabete, ipertensione,osteoporosi,aritmie cardiache). Inoltre, ero già in lista di attesa per un intervento chirurgico di ricostruzione con applicazione di protesi alle ginocchia.
Incontrare Bioimis é stata una vera salvezza perchè in pochissime settimane il mio quadro clinico ed i miei parametri ematici si sono normalizzati ed anche la pressione si è stabilizzata su valori di assoluta normalità.
Su consiglio dei colleghi ortopedici è stato annullato anche l'intervento chirurgico. E, mentre scomparivano i chili (ne ho persi ben 30 che non ho mai piu’ ripreso) e diminuivano le compresse da assumere (da nove a nessuna attualmente) cresceva il mio benessere psico-fisico e la mia voglia di vivere…
Questa testimonianza la rilascio davvero molto volentieri. E sono io che ringrazio chi mi ha dato la possibilità di raccontare la mia storia.
E’ quanto mai opportuno ricordare che la nostra professione medica è basata sulla cura, ma principalmente sulla prevenzione delle patologie fisiche e mentali ed abbattere definitivamente il mostro dell’ obesità significa arrestare una vertiginosa caduta verso tante gravi patologie e vivere davvero meglio…molto meglio con la serenità e la consapevolezza che avendo eliminato definitivamente i cibi spazzatura abbiamo finalmente imparato a rispettare noi stessi e la nostra salute. Contemporaneamente daremo un segnale di corretta alimentazione e di un corretto stile di vita anche ai nostri figli affinchè non commettano i nostri stessi errori.