Francesco Rodi
Ho sempre mangiato a sazietà.
*Leggi la sua storiaPenso e ripenso all’inizio di questa avventura dal nome Bioimis su cui non avrei scommesso nemmeno un centesimo.
La disperazione di aver provato esattamente 15 diete, seguita da dietologi e nutrizionisti vari e il fallimento ogni volta, perché persi i chili li ho puntualmente ripresi per tre volte.
Ricordo una volta in particolare che ho perso 36 kg in tre mesi e ne ho ripresi con la stessa tempistica 48 Kg. Quindi, lo scoraggiamento, la delusione, la certezza che nessuno poteva indicarmi più una via risolutiva. Nessuno mi poteva smontare!
Un solo spiraglio, il mio Dio, che amo e a cui debbo tutto, mi aveva chiesto di farlo, perchè il mio corpo è tempio suo.
Ho accettato l’invito, di una perfetta sconosciuta che oggi è diventata una mia cara amica.
Sono andata ad un incontro informativo tenuto da Simone P., che ringrazio per la pazienza, la sopportazione e il supporto che mi ha dato.
Nell’incontro svoltosi mi hanno colpito tre punti in particolare, che sapevo essere verità, perché lo pensavo da tempo, ma nessuno mi credeva.
Lì ho capito immediatamente che c’era qualcosa di diverso, che non era la solita dieta, che sarebbe cambiato tutto.
Mi sono iscritta subito al Programma alimentare, mentre la voglia di iniziare cresceva sempre di più.
Tra alti e bassi ho iniziato questo percorso che ad oggi mi ha portato, con molta serenità, a perdere 27 Kg in tre mesi e tanti tanti centimetri. Sono passata dalla taglia 60 alla 52.
La cosa bella? Ho messo il Programma in pausa per testarmi, per vedere cosa succedeva, anche per lunghi tempi fuori casa.
Bene, ho scoperto che non ho più dipendenza dal cibo, arrivo alla sazietà come tutti, amo il cibo sano e per me questa è la vera vittoria!
Sono felice! Ringrazio Dio prima e soprattutto, ringrazio Simone P. per il suo sostegno, ringrazio Mariapia per essere stata il filo conduttore che mi ha ridonato la gioia di essere donna!