Antonietta Di Napoli
Ora mi sento bene sia fisicamente sia mentalmente.
*Leggi la sua storiaRoberto ci aggiorna sul suo percorso dopo sette mesi dall'inizio del Programma alimentare
Il mio percorso alimentare e' iniziato circa sette mesi fa, con un calo nei primi 75 giorni di circa 20 Kg e con mantenimento del peso forma nei tre mesi successivi.
Ho fatto tante diete in passato, sempre abbandonate nel tempo. Oggi, invece, mi sono creato una cultura sull'alimentazione che mi consente di avere qualche giorno di alimentazione in totale libertà (i classici "fuori menù" come nelle recenti festività natalizie), ma con recupero immediato, nel giro di 3/4 giorni, del peso in eccesso accumulato.
Al di là del peso forma e dell'aspetto fisico, la cosa più importante è il miglioramento dello stato di salute, che mi ha consentito di passare dalle undici pastiglie giornaliere alle tre attuali, con la previsione anche di ulteriori riduzioni nei prossimi mesi.
La pressione cardiaca é ora ampiamente sotto controllo, nonostante il freddo rigido (chi soffre di ipertensione sa di cosa sto parlando...). Lo stesso cardiologo é rimasto sbalordito dai miei ultimi esami del sangue, perché tutte le mie tradizionali "stelline" per trigliceridi, problemi al fegato, glicemia, ecc.. sono sparite! Nonostante lui non voglia credere nell'efficacia di alcun tipo di dieta, mi ha consigliato di continuare...
Altra grande soddisfazione è quella di uscire da un negozio di abbigliamento con un abito taglia 54, dopo aver indossato per tanto la 60/62.
Preciso di mangiare sempre fuori casa per ragioni di lavoro, che mi tiene lontano per oltre 12 ore al giorno. È solo questione di volontà!
Sono molto grato al mio vicino di casa Sauro e felice di avere incontrato un grande amico, il consulente Bioimis che mi ha supportato e seguito da vicino in questo percorso importantissimo!