Nicoletta Placer
In queste 12 settimane ho ritrovato la voglia di ...
*Leggi la sua storiaSalve, sono Maria Letizia Gubbiotti ed ho quasi 50 anni. Mi sono avvicinata a Bioimis quasi per caso, grazie a mio marito che conosceva per motivi di lavoro la mia coach Annalisa e continuava a raccontarmi gli ottimi risultati che la stessa aveva ottenuto con questo metodo.
Io all’inizio ero molto scettica a causa delle decine di nutrizionisti, dietologi, naturopati e/o estetiste consultati e delle centinaia di diete fatte che alla fine mi facevano ritornare al punto di partenza a volte con accumulo di ulteriori chili… poi vista l’insistenza di mio marito e, soprattutto, spinta da alcuni esami clinici preoccupanti: glicemia sulla soglia del “pre-diabete”, fegato ingrossato, pressione alta (io che l’ho sempre avuta troppo bassa!) mi sono decisa e sono andata ad una riunione informativa…. Lì ho conosciuto Serena, la relatrice della serata, e le sue parole mi hanno convinto a iniziare questa avventura….
Non è stato sempre facile, soprattutto conciliare i vari impegni lavorativi e familiari con un regime alimentare che, se da un lato è più salutare, dall’altro richiede una preparazione più accurata anche per rendere i cibi più appetibili con l’uso di spezie e aromi vari. In questo sono stata supportata (e sopportata) dai miei cari, dai colleghi di lavoro e dalla mia coach Annalisa P. nonché dallo staff Bioimis che ha sempre risposto con gentilezza e competenza alle mie richieste di chiarimenti.
Oggi, dopo 3 mesi di “forma ideale”, posso ritenermi soddisfatta: ho perso quasi 14 chili, circa 2 taglie, ho riscoperto il gusto di uscire a fare compere e, soprattutto, mi sento bene, la mia pelle è tornata più luminosa, e le mie analisi sono ritornate tutte a posto! Il mio medico di famiglia nel vedere le mie analisi ha strabuzzato gli occhi e mi ha fatto i suoi complimenti ed è stata una grande soddisfazione anche questa!
Ora anche se so che la mia strada è ancora lunga (devo perdere almeno altrettanti chili per raggiungere una forma accettabile) mi sento tranquilla perché sento di essere seguita da persone competenti, di essere sempre sotto controllo e, quindi, sono sicura di raggiungere il mio obiettivo….
Grazie a Bioimis e a tutte le persone che ho conosciuto grazie ad essa che, con le loro esperienze, sono state per me motivo di arricchimento e, soprattutto, mi hanno fatto sentire meno sola nella mia battaglia contro il peso in eccesso e i disturbi fisici e “non” che ne derivano……