Antonella Cumino
Dimagrire mangiando e ritornare a sorridere alla ...
*Leggi la sua storiaSalve a tutti, mi chiamo Sebastiana Messina e vivo ad Acicastello, vicino Catania. Ho iniziato il percorso il 5 Aprile scorso grazie ad una collega che, vedendomi ancora una volta ingrassata, mi ha presentato ad un consulente Bioimis. All’inizio ero veramente scettica: ho iniziato a confrontarmi con diete di qualsiasi tipo sin da quando avevo 7 anni e ho imparato a credere poco sia ai metodi che promettono miracoli sia alle diete tradizionali. Avevo perso qualsiasi tipo di fiducia nelle diete e nei dietologi, sapevo di riuscire a dimagrire con enormi sacrifici, ma sapevo altrettanto bene che alla fine di tutti quei sacrifici riprendevo tutto con gli interessi… era l’esperienza a dirmelo.
Negli ultimi anni, cercando di capirci qualcosa in più, avevo iniziato a leggere e a documentarmi e così mi ero convinta di una cosa che tutti consideravano stupida, non poteva essere una dieta ipocalorica a far dimagrire chi era sempre stato grasso…. Non poteva funzionare! Una dieta ipocalorica poteva avere senso solo per chi era ingrassato, per chi si trovava in una situazione “occasionale” e doveva tornare alla normalità, ma non per chi, come nel mio caso, viveva una normalità da “grasso” e non era mai stato magro!
Quando ho assistito al primo incontro e ho sentito che questa dieta non si basava sul conteggio delle calorie, ma valutava il cibo in rapporto alla reazione individuale, ho deciso immediatamente di provare. Oggi, a distanza di 16 settimane, mi ritrovo con 21 Kg meno e le analisi fatte durante il percorso hanno mostrato una normalizzazione della maggior parte dei valori. Sono ancora a metà percorso, ma sono contenta del traguardo raggiunto! Ringrazio tutto lo staff Bioimis e consiglio davvero a tutti di intraprendere questo cammino.