Testimonianze

Vincenzo Abbate, -13 Kg in 6 settimane


Vincenzo Abbate prima della dieta Bioimis Vincenzo Abbate dopo la dieta Bioimis Non posso che apprezzare il metodo Bioimis, mi sa che stavolta è la volta buona!

Mi chiamo Vincenzo Abbate ed ho 58 anni.

Nella mia vita ho fatto tante diete più o meno efficaci, ma con un fattore comune: la ripresa del peso con gli interessi e, il che, alla lunga mi ha sfiduciato.
Con l'avanzare degli anni mi sono ritrovato con un peso di 147 Kg, ipertensione, una punta di diabete tipo 2 ed una invadente e fastidiosa psoriasi.

Una mattina di maggio scorso, mia moglie mi raccontò di aver incontrato e quasi non riconosciuto una signora, Giulia, che aveva perso 45 Kg con Bioimis. Sinceramente, pensai al solito programma dietetico, uno dei tanti, ad altri sacrifici, altri soldi spesi inutilmente e altre delusioni.

Un giorno mi ritrovai a contare le pillole che prendevo: 2 Metformina da 1000 mg al dì, più due calcio antagonisti, due betabloccanti per l'ipertensione e, inoltre, le mie caviglie presentavano vistosi edemi. In poche parole mi sono reso conto che la qualità della mia vita e la mia salute non potevano che peggiorare giorno dopo giorno. Tutti i medici dai quali ero andato, non facevano che concludere con una frase: "Lei deve perdere peso!". Ed io, come Rossella O'Hara in Via col vento, mi ripetevo "ci penserò domani...".


Ma, in ognuno di noi, prima o poi scatta una molla e curiosando su Internet visitai il sito di Bioimis. Due cose mi colpirono subito: il fatto che la parte centrale del programma alimentare fosse mirato sul mantenimento e non sul dimagrimento ed il percorso estremamente personalizzato. Il concetto che ogni alimento ha, o può avere per ciascun individuo effetti diversi, mi ha istintivamente convinto.

Siccome la consulenza è gratuita, ho deciso di richiederla. Pochi giorni dopo ho conosciuto Emanuele S. che ha risposto alle domande che mi ponevo dopo aver visitato il sito. Sono andato alla serata informativa e, successivamente, ho accettato di seguire il Programma Alimentare. Fatte le analisi, ho iniziato il percorso con Bioimis.

Trovo fondamentale e motivante la prassi del rilevamento quotidiano del peso e delle misure, perché aiuta a conoscere le reazioni del corpo e dà motivazione. Siamo ai primi di Luglio e alla 6^ settimana del Programma. Ora peso 131.8 Kg, i miei fianchi hanno perso 15 cm, il mio pancino ben 18 cm. Ma, soprattutto, ipertensione e glicemia si sono normalizzate tanto che il medico mi ha sospeso le pillole che prendevo. E, dulcis in fundo, la psoriasi è regredita quasi del tutto!

Non posso che apprezzare il metodo Bioimis, mi sa che stavolta è la volta buona!

Vincenzo Abbate *Le testimonianze riportate si riferiscono alle persone rappresentate. Tempi e quantità della perdita di peso possono variare da persona a persona e pertanto bisogna tener conto della risposta individuale.

Per scoprire come ritornare in forma velocemente e riacquistare energia e vitalità richiedi una consulenza gratuita.