Lorena Annese
Il vulcano che c’è sempre stato in me si è ...
*Leggi la sua storiaMi chiamo Renata Faini e ho 69 anni. Da almeno 30 anni ho provato tutti i metodi per dimagrire qualcuno ha avuto anche successo ma...
Dieci anni fa avevo intrapreso un percorso di dimagrimento e il risultato ottenuto è stato strabiliante. Ma forse per troppa sicurezza e anche a causa della scortesia con cui venivo trattata dal responsabile del programma, non sono riuscita a seguire la fase di mantenimento. Così in poco tempo ho ripreso i chili persi e con gli interessi. Mi sono ritrovata alla mia età con un fardello di grasso da portare in giro e per questo ho rinunciato alla vita sociale richiudendomi sempre più fra le pareti domestiche. Ogni faccenda diventava un peso insopportabile. Mi rifiutavo di uscire con gli amici, spiavo i cibi con golosità ma rinunciavo a soddisfare il mio palato.
Un giorno è venuta a trovarmi un'amica che non vedevo da mesi e, con mia grande sorpresa, l'ho trovata in ottima forma e soprattutto soddisfatta. Ho voluto conoscre la causa di quel miracolo e ho avuto il numero della ineguagliabile Vanna. Dopo pochi giorni mi sono iscritta al programma “Forma Ideale”.
Ho iniziato con molto entusiasmo perché sapevo che era l’unica via possibile verso la riconquista della forma e della salute e così è stato.
Senza fatica ho perso i primi 10,5 chili in 7 settimane; niente attacchi di fame. Ho regolarizzato la pressione sanguigna e ho avuto la sensazione di avere un sacco di energie da spendere. La mia autostima è salita alle stelle perché incontro amici che si stupiscono del mio cambiamento fisico repentino e della mia esuberanza. Ho ripreso a camminare per chilometri senza avere il fiatone, ma soprattutto la mia pelle non è cadente nonostante le misure si siano molto ridotte.
Tutto ciò grazie al programma e grazie al sostegno dello staff che stimola a proseguire nei momenti di crisi e sa spronare a fare sempre meglio.
Per ora i chili persi sono molti, ma la strada è ancora lunga e so che ce la posso fare a ritrovare la forma di un tempo senza rinunciare ai piaceri della tavola che per me sono fonte di buonumore.
Grazie Bioimis, grazie Vanna e grazie a voi operatori che ci aiutate ogni giorno a raggiungere il nostro obiettivo.