Buone abitudini , Alimentazione

A dieta dopo Pasqua, scopri come dimagrire senza rinunce

Precedenti Successivi
Dimagrire dopo le feste
image description Buone abitudini , Alimentazione

Come rimettersi in forma dopo le feste? Se il pranzo di Pasqua ti ha appesantito troppo, abbiamo buone notizie per te: dimagrire a primavera è semplicissimo, basta conoscere gli ingredienti per la dieta perfetta!

La spesa di Aprile

Aprile è il mese più adatto per provare a rimettersi in forma! La terra offre frutta e verdura in quantità, di tutti i colori e sapori. Le belle giornate invitano a fare movimento, convincendo anche i più pigri a lasciare il divano per una sana passeggiata all'aperto. Dopo Pasqua e Pasquetta, quindi, niente paura! Dimagrire è davvero semplice. E per chi non ha saputo rinunciare alle prelibatezze delle feste, sarà facile dimenticare carni arrostite, torte salate, dolci golosissimi, colombe e tanto cioccolato. Se la linea ne ha risentito, puoi seguire i nostri consigli per ritrovare il corretto pesoforma. 

La frutta della primavera

Aprile è il mese dei banchi di frutta ricchi e colorati. Ecco cosa non deve mai mancare dopo le abbuffate di Pasqua:

  • Limone: aprile è uno dei mesi di raccolta di questo frutto, meglio approfittarne. Ottimo al mattino con un bicchiere d'acqua tiepida o come condimento, è ricco di vitamina C e proprietà depurative.
  • Arancia: quel che è certo è che aiutano a fare il pieno di Vitamina C a beneficio del sistema immunitario.  Tra le altre virtù di questo frutto ricordiamo la capacità di depurare l’oranismo e stimolare l’attività cerebrale.
  • Mela: considerata un farmaco della natura, combatte inappetenza, stanchezza e nervosismo e la B2 che facilita la digestione, protegge le mucose della bocca e dell’intestino e rinforza capelli e unghie.
  • Fragola: il suo potere antiossidante supera di 20 volte quello di altri alimenti. Contiene vitamina C, è ricca di calcio, ferro e magnesio ed è consigliata a chi soffre di reumatismi e malattie da raffreddamento. Inoltre, è particolarmente indicata per combattere il colesterolo.
  • Avocado: ricco di antiossidanti, acido grasso linoleico e omega 3, è conosciuto come il frutto dei “grassi buoni” che riescono ad inibire la produzione di colesterolo e rallentare il processo di invecchiamento cellulare.
  • Kiwi: ricco di vitamine, tra cui spicca la vitamina C, e sali minerali si rivela un frutto dal potere energizzante e stimolante.

Mangiare la frutta fa dimagrire?

Spesso, soprattutto in Italia, si commette l'errore di terminare il pasto con un frutto, non sapendo che questo comportamento provoca fermentazioni a livello intestinale, gonfiore e acidità di stomaco. La scelta migliore, infatti, è consumare la frutta a colazione o come spuntino. In questo modo, il senso di sazietà aumenta e l'organismo può tranquillamente fare scorta di vitamine e minerali utili a stimolare il metabolismo.

Chiedi consiglio a Bioimis!

Vorresti dimagrire dopo le feste, ma non sai a chi rivolgerti? Contatta i biologi nutrizionisti Bioimis: hanno la soluzione per te! Scrivici nella sezione Consulenze, siamo sempre a tua disposizione.




Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni