In cucina

Cenetta romantica? Attenzione ai cibi che spengono la passione!

Precedenti Successivi
Cibi da evirare durante una cena romantica
image description In cucina

Il segreto per una serata indimenticabile? Cibi afrodisiaci, deliziosi manicaretti che accendono la passione, speciali ricette per una cenetta romantica. Ma se non avete ostriche in frigorifero, almeno non usate questi 15 alimenti!

Il parere dell'esperta

Sarebbero in tutto quindici gli alimenti da evitare durante le serate romantiche. A dirlo è la nutrizionista Elouise Bauskis che, in un’intervista rilasciata al Daily Mail, spiega la propria teoria. Per le serate “hot” non esisterebbero solo cibi che accendono la passione, secondo l'esperta – infatti - i desideri sessuali possono essere influenzati da stress, stanchezza, preoccupazioni, problemi di coppia, ma anche dal cibo. Dunque, così come alcuni alimenti sono noti per stimolare il desiderio, altri lo spegnerebbero. Vuoi sapere quali ingredienti evitare per non rovinare un menù afrodisiaco? Leggi il blog oggi e domani!

Gli alimenti che affievoliscono il desiderio

Così come le giuste ricette possono aumentare la vivacità del rapporto di coppia, i cibi non afrodisiaci possono rovinarla completamente! Se volete evitarlo, occhio a questi alimenti:

  • Formaggio: è troppo lento da digerire e la sensazione di gonfiore e spossatezza è assicurata. Non esattamente quello che ci si aspetterebbe da una serata romantica.
  • Cioccolato: se quello fondente è ottimo, non si può dire lo stesso di quello al latte. Per le vostre cenette di coppia scegliete solo il cioccolato con (almeno) il 70% di cacao, utile a rilassare e migliorare l'umore.
  • Insaccati: salumi, wurstel e affini andrebbero evitati perché possono ostruire le arterie e ridurre l'afflusso sanguigno. A buon intenditore, poche parole!
  • Acqua tonica: contiene l'aroma “chinino”, un rimedio antimalarico che ha come conseguenza una riduzione delle funzioni sessuali
  • Carne: se cotta con intingoli molto elaborati sarebbe difficile da digerire, può risultare troppo pesante e – come il formaggio – rovinare i bei piani.
  • Cibi in scatola: alimenti che andrebbero eliminati a prescindere, a maggior ragione durante le cenette con il proprio partner.
  • Farina d'avena: favorisce la digestione, ma questo non è esattamente un bene nelle serate romantiche!

I consigli di Bioimis

Continua a seguire il blog: domani altri 8 alimenti nemici dell'amore! Inoltre, siamo sempre a tua disposizione per una consulenza e per consigliarti la dieta più adatta! Contattaci nella sezione “Consulenze”!




Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni