Buone abitudini , Alimentazione
Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
richiedi informazioni
Siete sopravvissuti ai pranzi e alle cene di Natale, ma guardate con preoccupazione all’ultima sera dell’anno? Con i nostri consigli scoprirete che mangiare, senza prendere peso, è possibile!
I suggerimenti per non ingrassare durante le feste
Tra le feste, il regime alimentare corretto prevede tre pasti principali (colazione, pranzo e cena). Saltare i pasti, lo sapete, è sbagliatissimo! Al contrario, arricchire le pietanze con verdure e alimenti ricchi di fibre è la scelta migliore: in questo modo, è possibile stimolare la mobilità intestinale e accelerare il processo digestivo.
I segreti per un cenone di Capodanno dietetico
Mangiare sì, abbuffarsi no! Ecco come affrontare al meglio l’ultimo appuntamento dell’anno, per stare leggeri e gustare la cena senza preoccupazioni:
- Acqua prima di mangiare: bere due bicchieri di acqua prima del pasto è un ottimo modo per ingannare lo stomaco e sedersi a tavola con meno fame. Un altro semplice accorgimento per chi vuole concedersi un po' di vino è alternare il vino con uno o due bicchieri di acqua.
- Anche le verdure crude possono aumentare il senso di sazietà, scaricare la tensione nervosa e lo stress.
- No ai bis: alcuni piatti sono composti di più elementi, mangiatene sino a sentirvi sazi ma senza abbuffarvi! Ascoltate il vostro corpo e mangiate serenamente.
- Masticare lentamente: aiuta a sentire il senso di sazietà.
- Più convivialità: a tavola sono gradite le chiacchiere, gli intermezzi musicali e tutto ciò che porta allegria e distrae dal cibo.
- Via libera alle spezie, che permettono di usare meno sale e condimenti grassi. Per contrastare i kili di troppo, il peperoncino e il pepe sono tra le spezie più efficaci.
- Evita i formaggi e gli insaccati: hanno un basso potere saziante, sono deleteri per la linea. Diminuirne il consumo è un vero toccasana per l’organismo!
Per riconquistare il pesoforma, scegli Bioimis
Vorresti perdere peso e dimagrire, ma non sai a chi rivolgerti? Contattaci nella sezione “Consulenze”: abbiamo la ricetta di benessere più adatta a te!