Buone abitudini , Alimentazione

Combattere la crisi: 3 euro al giorno per mangiare sano

Precedenti Successivi
Alimentarsi in modo sano ed economico
image description Buone abitudini , Alimentazione

Una dieta sana è sicuramente un bene per il fisico, ma non sempre lo è anche per il portafogli. Sfortunatamente, gli alimenti migliori hanno un costo...ma questo non è un buon motivo per preferire il junk food!

Quanto costa mangiar sano?

Un'alimentazione equilibrata e il recupero del corretto pesoforma sono gli obiettivi primari del programma alimentare Bioimis. Ma non solo: in molti, sempre più spesso, consultano il web per ricevere consigli a proposito di diete e modi per dimagrire. Il problema è che non tutti i suggerimenti sono alla portata di ogni tasca. Per una spesa sana e variegata, per esempio, si può spendere fino a un euro in più al giorno rispetto a pasti meno salutari. Ad affermarlo è il Corriere della Sera che, nel blog “La Cucina”, raccoglie i risultati di uno studio pubblicato dal British Medical Journal a fine 2013. Secondo gli studiosi, infatti, i cibi già pronti sarebbero i più economici sul mercato. 

Ma c'è una buona notizia: salvaguardare salute e portafogli è possibile, scopri come spendere dai 3 ai 5 euro al giorno per una spesa sana e dietetica! 

Perdere peso è economico!

Dimagrire spendendo poco? Da oggi è possibile, scegliendo questi 6 alimenti sani:

  • Legumi: un'alternativa conveniente e salutare alla carne, specialmente quella rossa. I legumi possono essere un nutriente primo o secondo piatto.
  • Frutta e verdura di stagione: scegliendo prodotti di stagione, il prezzo si abbassa ragionevolmente. A febbraio, per esempio, via libera a kiwi, arance, limoni, pompelmi, mele, pere. E per la verdura broccoli, cavolo, verza, carciofi, carote, coste, finocchi, lattuga, radicchio rosso e spinaci. 
  • Le uova: ricche di proteine, dal prezzo economico. Le uova piccole, meno costose, differiscono poco dalle grandi e possono essere cucinate in moltissimi modi.
  • Pasta: al bando le confezioni surgelate già pronte! Una buona pasta cucinata al momento, condita con olio extra-vergine d’oliva e spezie, è un toccasana per fisico e finanze. 
  • Carne bianca: come i legumi, è da preferire alla carne rossa. Fa sicuramente meglio e costa molto meno.
  • Gli avanzi: l’Osservatorio Waste Watcher, ha calcolato che gli avanzi settimanali di ogni famiglia hanno un valore medio di 6,5 euro. Gran parte di questo cibo potrebbe essere riciclato cucinando ottime ricette anti-spreco. Per esempio, polpette di carne avanzata, frittate oppure minestrone con scarti di verdure fresche

 

Alimentazione corretta: quali alimenti scegliere?

Una dieta sana ed equilibrata prevede il consumo di alimenti naturali, preferibilmente di derivazione certa e coltivazione controllata. I consigli di Bioimis sono utilissimi per conoscere meglio il cibo e preparare ricette sfiziose, naturali e dietetiche....a basso costo! Contattaci, sapremo aiutarti a regolare le tue abitudini alimentari e vivere meglio!


Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni