Buone abitudini , Alimentazione

Come dimagrire davvero? Con queste strategie anti-fame!

Precedenti Successivi
Strategie anti fame
image description Buone abitudini , Alimentazione

Diciamoci la verità, rimettersi in forma non è proprio un gioco da ragazzi e resistere agli attacchi di fame è l'ostacolo maggiore quando si è a dieta. Tra i segreti per ritrovare il pesoforma c'è sicuramente la corretta alimentazione, ma non solo...

Aboliamo gli spuntini di mezzanotte

Gli attacchi di fame improvvisa: sono loro l'incubo di ogni dieta. Quel languorino che ti sorprende a metà mattina, dopo il pasto, nel pomeriggio o che addirittura ti sveglia la notte. È lui il nemico numero uno di chi vuole dimagrire. Cedere alla tentazione di uno snack, di un quadrato di cioccolata o una fetta di torta non è di per sé un male, ma se succede ripetutamente...forse il problema è proprio la dieta! A dirlo sono gli esperti: con un regime alimentare eccessivamente restrittivo, la tentazione di cedere e concedersi qualche sgarro è forte e i rischi di rovinare tutto sono, ovviamente, più alti. 

Si può dimagrire mangiando? 

La risposta è sorprendentemente positiva, se si sceglie il metodo dimagrante giusto e gli si abbina uno stile di vita sano e attivo. Con Bioimis si perde peso in modo naturale, senza bisogno di pesare gli alimenti e affidarsi a beveroni. Un regime dietetico troppo stretto, al contrario, aumenta le tentazioni! Tipicamente, gli attacchi di fame possono sorprenderci la sera e durante la notte. Ciò accade principalmente per due ragioni: la prima è che, non avendo mangiato adeguatamente durante il giorno, il nostro fisico chiede di essere nutrito ancora; la seconda è dovuta allo stress accumulato durante la giornata che ci porta a cercare consolazione nel cibo. Lo sgarro può essere concesso qualche volta, ma deve sempre essere inserito all'interno di uno stile di vita sano e – soprattutto – bisognerebbe limitare la tentazione di mangiare snack e merendine ricche di grassi saturi, preferendo invece uno joghurt o un frutto.

Le strategia per controllare la fame e il peso

Per chi vuole dimagrire, ecco alcuni consigli utili...non perdere l'articolo di domani per scoprirli tutti!

  • Attenzione al divano: cosa c'è di più rilassante di un film alla tv la sera? Occhio però alla tentazione di cedere agli snack! Una buona soluzione è sostituire brioche e patatine con verdure che “scrocchiano”. 
  • Non saltare i pasti: fin dalla prima mattina, evita di saltare i pasti (colazione compresa!). L’errore più comune è credere che non mangiare aiuti a dimagrire. In realtà, evitare i pasti non fa altro che aumentare il senso di fame, inducendo a mangiare di più e male in altri orari.
  • Lontani dai cibi troppo golosi: se hai una fame da lupi, costringiti ad allontanarti dai cibi come cornetti, biscotti, succhi di frutta, pizza, ecc. Causando un aumento di zuccheri nel sangue e l'innalzamento del picco d’insulina, sono altamente sconsigliati per chi vuole recuperare il pesoforma.
  • Non fare la spesa a stomaco vuoto: per evitare che i profumi del supermercato stuzzichino ulteriormente il senso di fame, è meglio fare la spesa dopo i pasti e con un elenco scritto di ciò che ci serve.

Bioimis è il programma di educazione alimentare adatto a te!

Sei alla ricerca di una dieta sana ed equilibrata, che ti aiuti a dimagrire senza sofferenze? La soluzione giusta per te è Bioimis! Contatta i nostri esperti biologi nutrizionisti per saperne di più, siamo sempre a tua disposizione!




Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni