Dimagrire dopo le feste è il tuo obiettivo? Se non hai saputo rinunciare alle tentazioni e il regalo lasciato da pranzi e cenoni pesa più del previsto, non disperare! C’è sempre il modo per porvi rimedio…
Obiettivo: dimagrire!
Se riconquistare il pesoforma è nella tua lista di buoni propositi per il 2015, non smettere di leggere! Da sempre, il programma di educazione alimentare Bioimis propone un metodo semplice ed efficace per contrastare i kili in eccesso, senza effetti collaterali. Contrari ai digiuni e alle diete drastiche, i nostri biologi nutrizionisti conoscono i segreti della corretta alimentazione e sanno indicare le migliori soluzioni per una dieta equilibrata e sana.
In questi giorni, ad esempio, consigliamo di mangiare cibi leggeri e facilmente digeribili: tanta verdura cereali integrali, legumi, senza mai dimenticare di bere!
Il corretto pesoforma fa rima con dieta sana
Gli ortaggi di stagione sono i più indicati per riprendersi dopo le feste. Su tutti, arance e kiwi (ricchi di vitamina C), ma anche mele e pere (dagli effetti antistipsi), carote (per la vitamina A), finocchi e spinaci (diuretici), carciofi (che aiutano il fegato). In generale, gli imperativi dopo le feste sono: mangiare bene, evitare dolci e cibi raffinati, preferire le spezie al sale.
Sfatiamo il mito della verdura scondita: un filo di limone e olio extravergine di oliva esalta il sapore degli alimenti, favorendo l’eliminazione delle tossine.
Le buone abitudini per disintossicare l’organismo
Per depurare l’organismo e smaltire il peso in eccesso, iniziate così:
1) Evitate di digiunare
Saltare i pasti causa un rallentamento del metabolismo che determina un effetto contrario a quello desiderato.
2) Bevete molta acqua
Per eliminare la maggior parte delle tossine accumulate dall'organismo e mantenere in salute fegato e reni, è buona abitudine bere un litro e mezzo di acqua al giorno.
3) Mangiate fibre
Le fibre giocano un ruolo importante per il corretto funzionamento dell'apparato digestivo. Senza di esse il tuo corpo non sarebbe in grado di eliminare le sostanze di scarto.
4) Scegliete gli alimenti giusti
Vi sono una serie di cibi, le cui proprietà consentono di depurare il fegato e quindi purificare l'organismo. Tra essi ricordiamo l'aglio, i broccoli, il limone, le carote, le noci, la curcuma e gli asparagi.
5) Eliminate alimenti che contengono tossine
Alcuni alimenti, specie se assunti in quantità eccessive, anziché essere nutrienti, risultano dannosi per l'organismo. Ecco cosa sarebbe opportuno diminuire o evitare: zucchero, grassi saturi, alcool, consumo eccessivo di caffè e, in linea generale, tutti quegli alimenti che subiscono complessi processi di lavorazione industriale che implicano l'utilizzo di conservanti e additivi chimici.
6) Fate attività fisica
Un adeguato esercizio fisico, consente attraverso la sudorazione, l'eliminazione di parte delle tossine. Una passeggiata di trenta minuti è un buon modo per iniziare a disintossicare il corpo.
7) Limitate lo stress
Lo stress è fisicamente ed emotivamente dannoso. Provoca aumento della pressione e produzione di ormoni che portano all'aumento di peso.
8) Riposate
Cercate di dormire almeno sette o otto ore per notte e di mantenere regolare il ritmo di sonno e veglia.
La dieta Bioimis: la soluzione definitiva ai problemi di peso
Una dieta sana utile a dimagrire non è sinonimo di stress e rinunce! Segui i nostri consigli e inizia a perdere peso fin da subito! Per saperne di più, contattaci!