Più della routine, del lavoro, dello stress quotidiano. Più delle preoccupazioni e delle giornate buie. È il corretto pesoforma il vero incubo del rientro dalle ferie! In estate è facile lasciarsi andare a qualche tentazione di troppo, ma ora è tempo di tornare: ecco i consigli di Bioimis per la perfetta dieta post-vacanze!
Eliminare i chili in più
In vacanza ci si rilassa, si scaricano le tensioni accumulate durante l'intero anno e, spesso, si rischia di dimenticare le buone norme per una corretta alimentazione. Il clima di relax e distensione aumenta l'appetito e porta a confondere gli orari dei pasti. Così, al rientro dalle ferie, in molti si trovano a combattere con la bilancia che indica qualche chilo in più. La soluzione è una dieta depurativa che aiuti l'organismo a recuperare il corretto “regime" alimentare.
Stop ai pranzi frugali, alle cene frettolose e agli spuntini notturni! La dieta post-ferie prevede di tener sotto controllo i grassi saturi presenti in formaggi, insaccati e altri altri alimenti preconfezionati, preferendo le proteine del pesce e delle carni. Per i condimenti, limitare l'utilizzo del burro e preferire l'olio extravergine d'oliva. Bere almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno resta fondamentale, ricordando di distribuire la quantità consigliate lungo l'intero arco della giornata!
La dieta per depurare dopo le vacanze
Come affrontare la dieta del rientro? Regola numero uno: niente stress, la calma e la buona volontà possono fare miracoli! Ricordate sempre che in estate è normale crescere di peso: la situazione è recuperabile.
Aiutatevi con obiettivi realistici e raggiungibili in poco tempo: niente fretta, per dimagrire in modo sano bisogna mantenere alto e costante l'impegno. Solo così la dieta potrà garantire risultati duraturi!
Le necessità sono depurare l'organismo, sgonfiare il fisico ed eliminare la ritenzione idrica. Come fare? Una dieta leggera, ricca di frutta e verdura di stagione, è quel che serve! È importante ristabilire il corretto orario dei pasti, evitando di saltare la colazione o il pranzo.
La corretta alimentazione
Cosa mangiare al rientro delle ferie? Ecco un elenco di alimenti adatti:
- Mandorle: apportano magnesio e calcio utili per i muscoli e le ossa
- Pollo: le proteine nobili vanno a costituire la massa magra, i muscoli, contribuendo a bruciare adipe
- Tonno fresco: apporta acidi grassi essenziali utili per il buon funzionamento di cuore, muscoli e cervello
- Banane, patate: garantiscono il corretto apporto di vitamina B6
- Cereali, frutta secca, legumi, cacao: contengono magnesio
- Alimenti ricchi di probiotici (yogurt, fermenti lattici tipo LC1): aiutano l'organismo a sgonfiarsi
- Alimenti ricchi di fibre: frutta, verdura, fiocchi d’avena, orzo, legumi per garantire effetto depurativo
Bioimis è l'unica dieta che ti aiuta a dimagrire, per sempre!
Se vuoi perdere peso al rientro dalle ferie, contatta i biologi nutrizionisti di Bioimis! Con noi, il successo è assicurato: scrivici nell'apposita sezione “Consulenze”.