Con questo caldo, ci vuole qualcosa di super fresco e idratante...come un'insalata! Segui i nostri consigli per prepararla al meglio, con tutto il sapore e la fantasia per renderla squisita.
Il segreto per l'insalata perfetta
Le insalate migliori sono quelle in cui è possibile gustare molti elementi, in armonia tra loro. Non ci riferiamo alle classiche insalatone estive ricche di grassi e condimenti, ma alle insalate più leggere e fresche che si possano preparare. Per rendere sfizioso un cespo di lattuga, infatti, non serve ricorrere a formaggi, tonno o carne. Esistono molte alternative sane che regalano sapore e garantiscono il pieno di energia per tutta la giornata!
La nostra proposta
Tra gli ingredienti principali delle nostre insalate non dovrebbero mancare le verdure a foglia verde. Le verdure a foglia verde sono ricche di vitamine, in particolare A, C e K, di calcio, potassio e magnesio. Contengono flavonoidi (che aiutano a contrastare lo sviluppo di malattie cardiache) e ferro, che protegge il sistema immunitario. Alcune presentano anche alti livelli di magnesio, il cui apporto è fondamentale per abbassare la pressione, rafforzare il sistema immunitario, rinforzare le ossa, rilassare i muscoli e contribuire a diminuire lo stress e l'ansia.
Perché dunque non provare un’insalata a base di spinaci freschi! Decisamente più adatti al consumo crudo sono quelli a foglia liscia, conosciuti anche come spinacini. Le loro foglie sono in genere più piccole, sottili e delicate.
Come ottenere un’insalata di spinaci perfetta
Per assicurarvi un’insalata fresca e gustosa, l’ideale è prepararla pochi istanti prima di gustarla! Fondamentale è lavare e asciugare molto bene le foglie di spinaci, spezzettarli con le mani e riporli in una ciotola ampia prima di condirli.
Per dare una marcia in più alla vostra insalata di spinaci scegliete uno di questi condimenti:
- Salsa citronette: in un barattolo di vetro, unite tre cucchiai di olio extra vergine d’oliva, il succo filtrato di un limone, un po’ di scorza grattugiata di limone e del pepe macinato a piacere. Chiudete il barattolo, agitate energicamente e la salsa è pronta. Usatela nella quantità desiderata per condire gli spianaci.
- Dressing allo zenzero: in una ciotola mettete un cucchiaio di zenzero fresco grattugiato (o mezzo cucchiaino di zenzero in polvere), unite il succo di mezzo limone e due cucchiai d’olio. Con l’aiuto di una forchetta sbattete il tutto fino ad ottenere un’emulsione. Condite l’insalata all’ultimo momento.
Con Bioimis dimagrisci per sempre!
Perché scegliere Bioimis? Perché abbiamo le soluzioni giuste per ogni problema di peso! Con noi, dimagrire è semplice e definitivo: mettici alla prova! Contattaci, siamo sempre a tua disposizione.