Frutta per sopravvivere al caldo estivo? Assolutamente sì, grazie. Abbiamo già visto alcuni dei frutti preferiti dell'estate, continua a leggere per scoprirli tutti!
I benefici della frutta estiva
Ormai il caldo è arrivato e, per chi ancora non può godersi le vacanze in riva al mare o al fresco della montagna, è dura resistere nell'afa cittadina. Fortunatamente, ancora una volta, è la natura a venirci incontro offrendo un'ampia varietà di frutti golosi e rinfrescanti. Qual è il vantaggio di iniziare le giornate con qualche frutto a colazione? Oltre al gusto, la frutta è perfetta per chi è a dieta! Leggera e nutriente, è la scelta giusta per chi cerca di ritrovare il pesoforma.
Quali sono i frutti dell'estate?
Scoprilo insieme a noi...
- Ciliegie: contengono antociani e antiossidanti che combattono la proliferazione delle cellule tumorali, riducono il colesterolo ed evitano la formazione di placche nelle arterie. Inoltre, se consumate al posto del dessert, aiutano il pesoforma.
- More: tra i frutti più indicati per la dieta, contengono fibre, pochi zuccheri e un alto livello di antiossidanti.
- Anguria: il frutto più idratante in assoluto, l'anguria è ricca di acqua, aiuta a perdere peso e a smorzare la fame.
- Ananas: la bromelina in essa contenuta ha il potere di accellerare la digestione aumentando il metabolismo.
- Prugne: oltre a garantire una buona funzione intestinale, contribuiscono a mantenere tonici e sodi i tessuti grazie alle loro virtù antiossidanti
- Melone: ha un forte potere rinfrescante, ha un’azione diuretica, stimola la digestione a favorisce l’eliminazione delle tossine.
Bioimis per la tua estate!
Uno stile di vita sano, unito a un'alimentazione corretta garantisce salute e benessere, migliorando il pesoforma e lo stato psicofisico di ognuno: chiedi a Bioimis come fare! Contattaci nella sezione “Consulenza” e riceverai subito i nostri preziosi consigli! Il programma di educazione alimentare Bioimis aiuta a perdere peso, senza rinunce o spiacevoli conseguenze: con Bioimis, ritrovi la forma!