Sulle tavole imbandite a festa non mancano mai. Sono amati da grandi e piccini per il loro gusto dolce e, a patto che non si esageri, sono ricchi di proprietà benefiche. Avete capito di cosa stiamo parlando? Dei datteri, naturalmente!
Datteri come rimedio contro il colesterolo cattivo
Dall'Africa mediterranea e dei paesi dell'Asia occidentale, i datteri sono giunti fino a noi e, ora, sarebbe quasi impossibile rinunciarvi! Questi frutti tanto speciali sono ricchi di ferro, vitamine e sali minerali. Non contengono colesterolo e la loro quantità di grassi è irrisoria Sono una buona fonte di fibre, vitamina C e del gruppo B.
Il gusto dolce dei datteri
I datteri sono conosciuti soprattutto per l’alto contenuto di zuccheri naturali, qualità che li rende adatti a dolcificare alimenti e bevande. Per esempio, sono ottimi sostituti dello zucchero anche per la preparazione di torte, marmellate e dolci natalizi.
Mangiati come snack sono perfetti per gli sportivi che debbano reintegrare magnesio e potassio dopo gli allenamenti.
Le proprietà dei datteri
Riassumiamo le proprietà benefiche dei datteri:
- Abbassano il colesterolo
- Hanno potere antinfiammatorio
- Contribuiscono al buon funzionamento del sistema digestivo
- Migliorano la salute del cuore e la circolazione del sangue
- Contribuiscono ad abbassare i livelli del colesterolo LDL
- In caso di anemia, l’alto contenuto di ferro può rivelarsi utile
- Sono benefici per la vista e per proteggere gli occhi.
I consigli di Bioimis
Per chi segue il Programma Bioimis, si consiglia sempre di testare l’alimento e comunque è opportuno introdurlo in fase avanzata del Programma. In ogni modo, con il metodo Bioimis state scoprendo i segreti per gestire la vostra alimentazione con serenità, per cui non vi resta che applicare le buone abitudini apprese!
Bioimis: la soluzione giusta per te!
Hai già provato tante diete e non hai ottenuto risultati? Rivolgiti agli specialisti Bioimis! Il programma alimentare Bioimis ti aiuterà a perdere peso in modo semplice ed efficace, per sempre!