Per le donne che vivono la gravidanza in questi mesi freddi, è molto importante prevenire influenza e raffreddori, curandoli – quando necessario – in modo naturale. Ecco come…
Nessun farmaco in gravidanza
Durante i mesi di gravidanza è preferibile non assumere farmaci: il rischio è che questi, attraverso la placenta, raggiungano il feto e lo contamino. In questo senso, quindi, gli esperti consigliano di ricorrere – ogni qualvolta sia possibile e dopo aver consultato il proprio medico - a rimedi naturali.
In caso d’influenza o raffreddore, gli effetti si ripercuotono sul fisico con dolori articolari, febbre e mal di testa. Come possono le mamme in dolce attesa curare questi sintomi? Abbiamo raccolto qualche consiglio sano e naturale.
I benefici della natura
I rimedi naturali sono ottimi per la cura di qualsiasi tipo di raffreddamento:
- Echinacea: sostanza immunostimolante che potenzia le difese immunitarie. Si può assumere qualche goccia di estratto in un succo d’arancia ogni mattina, velocizzando così il processo di guarigione;
- Propoli: che ha potere antibiotico ed è in grado di sconfiggere i microbi;
- Pappa reale: ricca di vitamine e sali minerali, aumenta energie e difese del corpo, migliorando anche l’umore.
Allo stesso modo, una dieta sana ed equilibrata può aiutare in caso di influenza durante la gravidanza:
- Frutta e verdura di stagione per rinforzare le difese immunitarie;
- Brodo di gallina dal potere espettorante
- Aglio e cipolla, con proprietà disinfettanti.
- Decotti di cipolla, orzo o male: espettoranti efficati, emollienti e antisettici.
Chiedi consiglio a chi se ne intende!
I biologi nutrizionisti del team di Bioimis conoscono questi e molti altri segreti per una corretta alimentazione, chiedi subito una consulenza gratuita e scopri come poter essere in forma per sempre!