L'estate sta finendo e la stagione autunnale è quasi alle porte. Torna il lavoro, tornano gli impegni ma torna anche moltissima squisita frutta! Un esempio su tutti? L'uva!
Uva, che bontà!
L'uva è il frutto che segna il passaggio dalla stagione calda all'autunno. Ricca di zucchero maturato al sole, contiene tutti i principi attivi di cui il nostro corpo ha bisogno per affrontare la ripresa lavorativa o scolastica. Le tipologie di uva si distinguono in relazione al loro impiego: da tavola, da vino o da essiccare. Per trarne il massimo beneficio è bene consumarla cruda, per via del contenuto di olio ricco di acidi grassi. L’uva passa, invece, ritempra la memoria e tonifica ossa e cartilagini.
Proprietà dell’uva
L’uva è ricca di zuccheri naturali e direttamente assimilabili: glucosio, levulosio, mannosio. Inoltre, contiene sali minerali, polifenoli, vitamine A, del gruppo B e C. Nella buccia si riscontra una buona percentuale di tannini. Tuttavia, la composizione e il gusto dell’uva variano a secondo della zona di produzione, le condizioni climatiche e la varietà.
Effetti positivi dell'uva
L'uva ha molti effetti benefici nei confronti di:
- Anemia
- Affaticamento
- Uricemia e gotta
- Artrite
- Vene varicose
- Iperazotemia
- Malattie della pelle
- Stitichezza
Questo perché ha proprietà:
- Antiossidanti
- Anticancro
- Antivirali
- Astringenti
I consigli per chi segue il Programma Bioimis
Per chi ha già iniziato il Programma In Forma Per Sempre, settembre è il mese giusto per testare e inserire nei propri menù nuovi alimenti di stagione, come l’uva, e valutare come reagisce l’organismo.
Alimentazione corretta: scegli Bioimis!
Il Programma Alimentare Bioimis è la scelta giusta per dimagrire in modo naturale e definitivo, assicurando salute e benessere al fisico! Con noi, imparerai a conoscere tutti i vantaggi di una sana alimentazione conquistando, al contempo, il corretto peso forma! Contattaci per saperne di più, siamo sempre a tua disposizione.