Buone abitudini , Alimentazione

Le vostre domande: ad agosto la palestra chiude, dove mi alleno?

Precedenti Successivi
Allenarsi ad Agosto
image description Buone abitudini , Alimentazione

Se per questo mese non avete programmato ferie, ma la vostra unica valvola di sfogo (la palestra) chiude i battenti...non disperate! Abbiamo alcune idee per risolvere il problema!

1) Agosto in ufficio, come posso sgranchire i muscoli?

Stare seduti tutto il giorno di fronte a un computer è un problema che hanno in molti. I muscoli, costretti in posizioni scomode per troppe ore, rischiano di perdere il proprio tono e riservare sorprese inaspettate (come torcicollo o mal di schiena), il cui rischio aumenta negli uffici dotati di aria condizionata. Dunque come fare?

Se la palestra è chiusa, ma non vuoi rinunciare a un po' di attività prova questi semplici esercizi: per distendere i muscoli delle gambe, stendetele fino a sfiorare il tavolo per dieci volte. Un esercizio analogo, ma da svolgere con le gambe unite, vale anche per gli addominali: con la schiena perfettamente dritta, sollevate gli arti insieme e mantenete la posizione per una decina di secondi. Per i glutei (che, si sa, in estate devono essere al top), provate degli slanci all'indietro usando la sedia come supporto.

2) Passerò l'estate in città, idee per fare sport?

È un'attività decisamente sottovalutata, ma camminare per la propria città ad agosto – quando il traffico è ridotto al minimo – è bellissimo e fa molto bene! Basta mezz'ora al giorno. Per esempio potreste abbandonare la macchina e decidere di andare al lavoro a piedi. In questo modo, oltre a tonificare i muscoli e migliorare il proprio peso corporeo, potrete anche apprezzare le bellezze cittadine. Se poi avete la fortuna di vivere vicino a un parco, il gioco è fatto! Una bella corsa di prima mattina o prima di andare a dormire è un vero toccasana per il benessere del fisico.

3) È vero che pulire casa aiuta a dimagrire?

Può sembrare esagerato, ma gli esperti lo confermano: fare le pulizie di casa è sinonimo di lavoro fisico e, quindi, dispersione delle energie. Tra le attività più impegnative, sembra che lavare la vasca da bagno o passare l'aspirapolvere occupino i primi posti. Dunque via libera alle pulizie, magari con un po' di musica di sottofondo e alternandole a qualche sollevamento!

4) Quali sono gli alimenti che aiutano il tono muscolare?

Se l'attività fisica diventa un problema, si può sempre contare sulla dieta più indicata per i propri muscoli. In particolare:

Segui Bioimis!

Per ogni altro consiglio e per ritrovare la forma in modo naturale, continua a seguire il blog di Bioimis! Ogni giorno, preziosi suggerimenti per la dieta dimagrante, l'alimentazione sana ed equilibrata e il benessere psicofisico!


Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni