Anche quest'anno combatti contro la bilancia dopo Pasqua? Una sola, grande domanda ti affligge? Se vuoi scoprire come perdere i kili di troppo, leggi le nostre risposte alle domande più frequenti in termini di dieta!
1) Diete last minute, funzionano?
Non lo ripeteremo mai abbastanza: le diete dell'ultimo secondo NON funzionano e sono altamente dannose per la salute dell'organismo. Cercare disperatamente di perdere i kili tutti in un colpo, magari digiunando, è il comportamento più sbagliato che si possa adottare. Il fisico, improvvisamente privato dei nutrienti necessari al sostentamento, li continua a cercare inducendo attacchi di fame improvvisi e aumentando l'effetto yo-yo.
2) Quali alimenti devo eliminare?
Nei giorni successivi la Pasqua, è bene ridurre il consumo di:
- insaccati
- cibi in scatola
- fritti
- grassi
- dolciumi
- cibi troppo elaborati
3) Cosa è giusto mangiare?
Per dimagrire dopo le festività, via libera agli alimenti utili a disintossicare l’organismo:
- verdure a foglia verde
- aglio e cipolle
- proteine: carni bianche, anche il pesce, le uova, le lenticchie, i ceci
- spezie: in particolare cannella, pepe si Cayenna, pepe nero e zenzero sono gli aromi più utili a stimolare il metabolismo
4) Come posso migliorare il mio stile di vita?
Camminare, fare un bel giro in bici, andare a nuotare. Quale stagione è più indicata di questa per abbandonare la macchina e riscoprire il piacere di fare attività all'aria aperta? Se a Pasqua e Pasquetta vi siete appesantiti troppo, i giorni successivi sono il momento giusto! Al posto dell'ascensore scegliete le scale, uscite più spesso, godetevi il sole. Infine, un trucco per chi desidera dimagrire: sedetevi a tavola e dedicate il giusto tempo ad ogni pasto.
La dieta di Bioimis, per affrontare la primavera in forma!
La primavera è alle porte, preparati al meglio coi consigli e il programma di educazione alimentare Bioimis! Contattaci alla sezione “Consulenze”, siamo sempre a tua disposizione!