Buone abitudini , Alimentazione

Prepararsi al Natale, ecco come mantenere la forma!

Precedenti Successivi
Dimagrire prima di Natale
image description Buone abitudini , Alimentazione

Le feste stanno arrivando e la bilancia...inizia a piangere! Sappiamo che sarà difficile mantenere la linea nei prossimi giorni, quindi è meglio agire d'anticipo: scopri come dimagrire prima di Natale!

L'incubo di ingrassare a Natale

Ti preoccupano i kili che potrai mettere su a Natale? Certo, sotto le feste è difficile resistere alle tentazioni e alle prelibatezze: questo è il periodo della buona cucina e non approfittarne è quasi impossibile. La buona notizia è che esiste un modo per scongiurare il peggio. I panettoni potranno avere la meglio per qualche giorno, ma agendo d'anticipo è possibile arginare i danni! Le settimane che precedono le feste natalizie, infatti, sono il momento migliore per regolare la propria dieta, dimagrire un po' e imparare a mitigare l’appetito. Il vantaggio di questi giorni è che non si susseguono ancora gli inviti per pranzi e cene a casa di amici e familiari e, inoltre, la casa non è ancora sommersa dagli avanzi natalizi.

Troppi eccessi

Per chi desidera dimagrire, il problema delle feste natalizie è che gli eccessi a tavola sono protratti per troppi giorni. Esagerare una volta ogni tanto non è un problema gravissimo, i rischi si manifestano quando il fisico riceve più cibo del solito per molti giorni consecutivi. Sappiamo quanto sia difficile regolarsi durante il pranzo di Natale ed è per questo che suggeriamo di compensare gli eccessi adottando poche e semplici strategie nei giorni precedenti. Non si tratta, ovviamente, di diete o digiuni drastici: nulla potrebbe essere più sbagliato! 

Perdere peso prima di Natale

I nostri consigli iniziano oggi e ti aiuteranno a perdere peso in modo sano e naturale:

  • Alimentazione corretta: inizia fin da ora! Quando si tratta di dieta, è proprio il caso di dire che “prevenire è la soluzione”. Per saperne di più, contatta i biologi nutrizionisti Bioimis per una consulenza gratuita.
  • Niente dolci: dal momento che ne avremo in abbondanza, cerchiamo di evitarli almeno nelle settimane precedenti le feste! In generale, poi, sempre meglio preferire i dolci fatti in casa, con ingredienti naturali, privi di coloranti e conservanti dannosi.
  • Acqua e limone: da bere al mattino, prima di fare colazione. Si tratta di un'abitudine che migliora la risposta del metabolismo e purifica l'intestino, aiutando l'organismo a espellere le tossine.
  • Non saltare i pasti: altrimenti, l'effetto yoyo sarà assicurato. La dieta migliore è quella che prevede un'alternanza equilibrata di molti nutrienti essenziali.
  • Meglio i cibi sani e quelli preparati in casa: prima di Natale, assolutamente vietati i fast food e gli snack ricchi di zuccheri!

Bioimis, per tornare in forma

Vuoi dimagrire per sentirti meglio e prepararti alla grande per le feste? Chiedi consiglio agli esperti Bioimis! La prima consulenza è gratuita e il risultato è garantito!




Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni