Se vuoi dimagrire a Natale, non dimenticare di aggiungere tanta saporita frutta alla tua dieta! La stagione invernale offre molte opportunità per una pausa gustosa e sana, conosci tutti i frutti di questo periodo? Scopri quale frutto ti si addice...
1) Quando entri in una stanza piena di gente...
A. Non ti fai problemi e saluti tutti a gran voce
B. Sussurri un “Buongiorno” sperando che qualcuno ti senta
C. Sorridi e cerchi qualcuno con cui fare due chiacchiere
2) Credi nell'amore?
A. Certo che sì! Adori i colpi di fulmine e gli amori passionali
B. I sentimenti sono una cosa seria: bisogna andare con calma e farli crescere poco a poco
C. Hai sempre aspettato “la tua dolce metà”, ma ormai ci credi poco...
3) Quali erano le tue materie preferite a scuola?
A. Matematica e fisica
B. Lingue, italiano e storia
C. Educazione fisica
4) Natale è sinonimo di...
A. Natale? Io aspetto con ansia Capodanno per fare festa!
B. Famiglia, coccole e relax
C. Neve e sci!
5) A quale capo d'abbigliamento non potresti mai rinunciare?
A. I vestiti eleganti, bisogna sempre averne un paio di riserva...per le occasioni speciali!
B. Jeans e maglionico, un vero e proprio passepartout
C. Pantaloni della tuta e tshirt, comodi e pratici
Maggioranza di A – Agrumi
Arance, mandarini e clementine: è questo il periodo giusto per fare scorta di Vitamina C! Gli agrumi hanno un sapore dolce ma deciso, la nota più acidula equilibra perfettamente il gusto. Queste caratteristiche rispecchiano anche il tuo modo di fare e essere: sei vivace, passionale ma anche concreto. Perché consumarli sotto Natale? Perché il loro succo si presta a moltissime ricette, infatti è utilizzato nella preparazione di zuppe, brodi, risotti, limonate, dolci, gelatine, canditi, marmellate, liquori, cocktail e aperitivi.
Maggioranza di B - Mele e pere
Ami la tradizione, sei una persona pacata, tranquilla ma a volte la timidezza ti frena. Le mele e le pere sono frutti buoni per ogni stagione e, quando inizia a far freddo, si prestano anche per essere cotte al forno...semplicemente deliziose! Servite anche come dessert nei ristoranti, le mele e le pere cotto sono ottime per chi desidera perdere peso; per mantenere controllati il colesterolo e la glicemia; per garantire salute alla flora batterica intestinale e ridurre gli episodi di stipsi.
Maggioranza di C – Frutta secca
Sei allegro, spontaneo e devi sempre avere qualcosa da fare. Per chi ha sempre bisogno di energia, nulla di meglio di una buona dose di noci, nocciole e mandorle. La frutta secca è particolarmente indicata per chi fa sport, perché aiuta a reintegrare le sostanze nutritive perse tramite sudorazione. Inoltre, diminuisce il rischio di infezione a carico del fegato.