Dimagrire è anche una questione di attitudine: in periodi di stanchezza o stress eccessivo è davvero difficile perdere peso. Perché succede e come fare a superare questa impasse? Scoprilo nell'articolo!
Come posso conciliare la dieta con il lavoro?
È vero: i ritmi frenetici di oggi impongono quasi sempre orari che mal si adeguano alle necessità fisiologiche. Tuttavia, non si deve dimenticare che l'alimentazione gioca un ruolo importantissimo per la salute e sarebbe sbagliato non considerare alcune semplici regole. Spesso, i pasti consumati durante la giornata risentono dei ritmi e delle abitudini dettate dall'attività lavorativa: quanti pranzano alla scrivania? E quanti preferiscono un panino veloce al bar anziché una pietanza preparata in casa? Le conseguenze in termini di forma fisica e tranquillità interiore sono tutte negative. Bisogna cambiare qualcosa...
Le regole per la pausa pranzo
Per chi vuole dimagrire, ecco alcuni consigli fondamentali:
-
Non saltare la pausa pranzo: uno stop a metà giornata è necessario per rifocillarsi. In questo modo, è possibile mantenere alto il livello di produttività.
-
Via tablet e smartphone: tutto ciò che ci ricorda il lavoro va allontanato in pausa. Il cervello ha bisogno di ossigeno e riposo, quindi niente email durante il pranzo!
-
Se il pranzo è con i colleghi: fai il possibile per evitare di discutere di lavoro, meglio una chiacchierata leggera di argomenti disparati!
-
Non guardare l'orologio: la pausa pranzo è un pasto a tutti gli effetti, affinché ci si possa sentire sazi e appagati bisogna prendersi il tempo giusto per mangiare.
-
Pausa sportiva: se possibile, un po' di attività fisica in pausa pranzo è ottima per ristabilire l'equilibrio psicofisico.
Cosa mangiare in pausa pranzo?
In ufficio è facile avvertire languorini e fame anche a metà mattina. Gli snack, però, non sono affatto la scelta migliore! Per una pausa sana e salutare, è meglio: yogurt, frutta secca, frutta a pezzi o macedonia.
Per il pranzo invece, un ottima soluzione è portare il pasto da casa, optando per pietanze leggere e salutari così da evitare la tipica sonnolenza post pasto che spesso impedisce di rimanere concentrati sul lavoro. Via libera a carne magra, verdure a vapore o grigliate, pesce. Da evitare assolutamente i pasti precotti, tramezzini e sandwich.
Per dimagrire, scegli Bioimis
Sei alla ricerca della dieta giusta per te? Ne hai già provate molte, senza risultato? Bioimis è la vera rivoluzione nel mondo delle diete: mettici alla prova! Il nostro staff è sempre a tua disposizione e ti aiuterà a combattere i kg di troppo, per sempre.