I benefici della frutta secca sono moltissimi ed è per questo che gli specialisti consigliano sempre di consumarla a colazione o durante gli spuntini, in alternativa agli snack poco salutari. Per scoprire quella più adatta a te, fai il nostro test!
E' arrivato l'autunno, cosa ami fare in questa stagione?
A. Sono felice perché posso tornare in palestra
B. Datemi una coperta e un buon libro!
C. Autunno vuol dire lavoro, perché mai mi dovrebbe piacere?
D. Amo le domeniche passate a guardare i film
Qual è il tuo piatto preferito?
A. Bistecca e tanta verdura colorata per contorno
B. Pizza
C. Pasta
D. Cioccolata
Cerchi un partner che sia...
A. Attivo, dinamico e che condivida le mie stesse passioni
B. Coccolone e romantico
C. Indipendente e affascinante
D. Deciso e risoluto
Se dovessi comprare casa, la cercheresti...
A. In città
B. In mezzo alla campagna
C. In riva al mare
D. In montagna, meglio se in un paese piccolo piccolo
Maggioranza di A – NOCI
I Le noci sono perfette per gli sportivi! Possono essere consumate come spuntino, tra un impegno e l'altro, per ricaricare le energie ed essere sempre al top. Inoltre, sono ricche di vitamina E, acidi grassi Omega 3, Omega 6 e magnesio: proprietà che garantiscono un potere astringente, tonificante e antinfiammatorio oltre a regolare i livelli ematici di zuccheri.
Maggioranza di B – PINOLI
Consigliati a chi soffre di stanchezza cronica e debolezza, agli studenti in sessione d'esami e a chi lavora in ufficio. I pinoli apportano proteine, fibre, provitamina A, vitamina E, ferro, calcio, magnesio e amidi, e sono ottimi per potenziare le riserve di energia del cervello.
Maggioranza di C - MANDORLE
Se fai fatica a contenere l'ansia, le mandorle potrebbero essere la risposta a ogni problema! Questi frutti contengono proteine, acidi grassi monoinsaturi, vitamine (soprattutto B2 e la E) e numerosi sali minerali (manganese, magnesio, calcio, rame, fosforo) utili a migliorare l’umore e contrastare gli stati di stress. Inoltre, aiutano in caso di stipsi e di cali di concentrazione.
Maggioranza di D – ANACARDI
Oltre a essere un delizioso stuzzichino, gli anacardi hanno proprietà antidepressive. Contengono anche un’alta percentuale di grassi monoinsaturi, acido folico, vitamine B1 e B2, selenio e steroli vegetali che, inoltre, contrastano il colesterolo cattivo.