Cibi e proprietà , Alimentazione

Top 12: i cibi anti-infiammatori per dimagrire la pancia

Precedenti Successivi
i cibi antinfiammatori per dimagrire la pancia
image description Cibi e proprietà , Alimentazione

Soffri di reflusso gastrico, hai spesso la sensazione di essere stanco e spossato? Spesso, la mancanza di energia e le difficoltà a riposare bene sono dovute a uno stato infiammatorio del fisico, ma con la dieta giusta si può correre ai ripari!

Pancia piatta? Ecco a cosa servono gli alimenti anti-infiammatori

Contrastare le infiammazioni significa anche riuscire a dimagrire e tonificare l'addome. Per ridurre il girovita, infatti, è fondamentale condurre uno stile di vita sano correlato a un'alimentazione corretta ricca di alimenti utili a combattere la flogosi, genericamente chiamata “infiammazione”.  Ma quali sono i cibi antinfiammatori per eccellenza? Tra oggi e domani sveleremo i nomi dei 12 alimenti più efficaci!

Cosa mangiare per diminuire il girovita?

Vorresti un ventre piatto e tonico? Questi sono gli alimenti che non devono mai mancare sulla tavola:

  • Olio extravergine di oliva: è scientificamente provato che l'olio evo sia grado di diminuire il colesterolo cattivo, alzando - al contempo – i livelli di quello buono. I suoi estratti hanno azione antinfiammatoria e si rivelano utili a contrastare numerose patologie, essendo più efficaci dell'ibuprofene.
  • Omega-3: un gruppo di ricercatori di Taiwan ha indagato le proprietà benefiche dei cibi ricchi di omega3 e ha pubblicato lo studio sull’European Journal of Nutrition. I risultati hanno dimostrato che consumare mandorle, noci, semi di lino e pesce permette di riequilibrare i trigliceridi e ridurre le citochine infiammatorie.
  • Mirtilli: indicati per tutti i tipi di disturbi intestinali e del fegato, sono ricchi di antiossidanti (polifenoli e antocianine), dalle notevoli proprietà antinfiammatorie.
  • Ribes nero: dai suoi semi si ricava un olio ricco di acidi grassi essenziali ad effetto antinfiammatorio, utile soprattutto nel caso di artrite. Inoltre, il ribes migliora la vista, ha efficaci proprietà diuretiche e depurative, astringenti e antiallergiche.
  • Riso integrale: alimento rinfrescante e disintossicante, non affatica lo stomaco e contiene sostanze utili a contrastare la sintesi delle molecole responsabili dei processi di infiammazione.
  • Frutta secca: ricca di vitamina C ed E, la frutta secca ha un grande potenziale antiossidante e svolge un’importante azione antinfiammatoria, che – tra l'altro - aiuta a contrastare l'invecchiamento cellulare.


Continua a seguirci!

Domani, sul blog di Bioimis, altri 6 alimenti utili a ridurre le infiammazioni! Non perdere la notizia e, per maggiori informazioni sulla nostra dieta, contattaci alla pagina “Consulenze”!


Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni