Cibi e proprietà , Alimentazione

Top ten: gli alimenti che aumentano il senso di sazietà (2)

Precedenti Successivi
Alimenti che inibiscono il senso di fame
image description Cibi e proprietà , Alimentazione

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta degli alimenti che aiutano a ridurre il senso di fame: ecco altri cinque alleati di salute! 

Mai più attacchi di fame

Se durante la giornata avverti con frequenza la sensazione di avere “un buco nello stomaco” e se, ancor più facilmente, cedi alla tentazione di riempirlo...questa è la lista di alimenti che fanno proprio al caso tuo! Il languorino rischia di render vani gli sforzi di ogni dieta, rivelandosi il peggior nemico del pesoforma. Ecco perché l'unica soluzione possibile è la prevenzione! Un'alimentazione sana ed equilibrata può molto, soprattutto se arricchita di cibi utili a contrastare il senso di fame.

Prevenire il senso di fame con gli alimenti giusti

I cibi che aumentano il senso di sazietà sono molti, per esempio:

  • Zenzero: alimento dalle spiccate proprietà digestive, è stimolante ed energizzante. Favorisce il senso di sazietà e può essere utilizzato per la preparazione di infusi, decotti o condimenti.
  • Mele: ricche di fibre solubili e di pectina, regolano i livelli di glucosio nel sangue e aumentano l'energia disponibile. Per tutte queste ragioni, le mele sono da sempre consigliate a chi vuole ridurre il senso di fame.
  • Wasabi: il suo sapore forte e piccante è responsabile della sensibile diminuzione del senso di fame. Inoltre, è considerato un anti-infiammatorio naturale prezioso per il nostro organismo.
  • Avocado: se consumato con moderazione, i suoi grassi benefici possono diminuire il senso di appetito. 
  • Cannella: tra le spezie, è la più utile a controllare l'appetito, grazie all'azione regolatrice dei livelli degli zuccheri nel sangue. 

Bioimis, per dimagrire senza soffrire la fame!

Vorresti dimagrire in fretta, senza sacrifici? Il programma Bioimis fa al caso tuo! La nostra dieta permette di perdere peso velocemente, rispettando le esigenze dell’organismo: il calo di peso è visibile fin dalle prime settimane e la sofferenza di diete e digiuni forzati sarà solo un lontano ricordo. Contattaci per saperne di più!




Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni