Buone abitudini , Alimentazione

Tutti i trucchi per non ingrassare al ristorante

Precedenti Successivi
Mangiare a ristorante se sei a dieta
image description Buone abitudini , Alimentazione

Sei a dieta e non sai come comportarti al ristorante? Le serate con gli amici e le cene fuori sono il peggior incubo per chi vuole dimagrire...ma con questi consigli sarà facile superare ogni ostacolo!

Cena al ristorante, come evitare di prendere peso?

In Italia, il 30% dei pasti sono consumati fuori casa e per chi è a dieta non è certo facile dribblare gli inviti a pranzi e cene con gli amici. Ma secondo le stime divulgate dal dipartimento dell’Agricoltura statunitense, mangiare al ristorante influenza negativamente l'esito del 60% di diete. I dati sono simili a quelli italiani e tengono conto anche dei pranzi di lavoro. La domanda, quindi, sorge spontanea: è possibile conciliare l'esigenza di mangiare fuori casa con la volontà di dimagrire?

No ai ristoranti “all you can eat”

Dimagrire e mangiare al ristorante è possibile, ma bisogna porre attenzione ad alcuni fattori chiave. Innanzitutto, è fondamentale scegliere con cura il locale e conoscere il suo menù. È consigliabile evitare i posti con pietanze troppo elaborate, condimenti ricchi e aggiunta di grassi. Tra tutti, sono da evitare i ristorante a prezzi fissi con quantità di cibo e bevande illimitate. Meglio i locali con una vasta scelta nel menù, soprattutto se compaiono piatti dietetici o cucinati con metodi light. 

Non aumentare di peso, ecco i consigli giusti

Vuoi dimagrire anche al ristorante? Segui questi semplici suggerimenti e raggiungerai ogni tuo obiettivo:

  • Insalate light: le vendono come piatti leggeri e semplici, ma spesso sono tutto il contrario. Le insalate del ristorante sono ricche di grassi, come condimenti sott’olio, uova, formaggio fresco e mozzarella. Meglio eliminare le aggiunte e il sale.
  • Attenzione ai carboidrati: pane e pasta sono buoni, ma dopo un primo piatto a base di pasta o riso meglio evitare di mangiare anche pane.
  • Frutta, ma con moderazione: gli zuccheri della frutta non sono sempre l'ideale per chi è a dieta. Può essere mangiata rigorosamente senza zuccheri aggiunti.
  • Carne e pesce: si trovano in qualsiasi ristorante, l’unica accortezza è scegliere piatti che non prevedono salse come condimento, via libera però all’olio d’oliva, spezie ed erbe aromatiche.
  • Bere con moderazione: o non bere affatto alcolici è la scelta giusta per una serata con gli amici, senza che questo influisca sul peso. 

Bioimis è il programma di educazione alimentare adatto a te!

Sei alla ricerca di una dieta sana ed equilibrata, che ti aiuti a dimagrire senza sofferenze? La soluzione giusta per te è Bioimis! Contatta i nostri esperti biologi nutrizionisti per saperne di più, siamo sempre a tua disposizione!




Scopri con Bioimis la tua alimentazione personalizzata e raggiungi i tuoi obiettivi!
Perdi peso, aumenta le tue difese immunitarie, fai prevenzione, aumenta energia e vitalità.

richiedi informazioni